Su tvsvizzera.it un’intervista e un video con Stefano Boeri che commenta tematiche di Forestazione Urbana – con il progetto di ForestaMI che prevede la piantumazione a Milano di 3 milioni di nuovi alberi entro il 2030 – e di cambiamento climatico, in relazione con la pianificazione urbana e la progettazione di edifici verdi e smart, disponibili per le famiglie con diversi tipi di reddito e costruiti nell’ottica di un’economia circolare.
Un approfondimento sull’importanza dei corridoi ecologici – nazionali e internazionali, come il Great Green Wall – e sulle realtà urbane come Tirana, San Marino e Milano, perché si trasformino da ostacoli a snodi generatori di verde a scala continentale. Una ulteriore riflessione sul Bosco Verticale – letto come manifesto politico dell’apertura di una nuova prospettiva sul futuro delle città – e sugli altri edifici che seguono la medesima filosofia costruttiva, come la Trudo Vertical Forest di Eindhoven.
Per leggere l’intero articolo e vedere il video, seguire il link: https://www.tvsvizzera.it/tvs/qui-italia/incontro-con-stefano-boeri_bosco-verticale—una-nuova-prospettiva-per-il-futuro-delle-città-/45411144