25 ottobre 2017
Alla vista de La Forêt Blanche che sarà costruita in Francia, Le Figaro racconta ai suoi lettori la storia del primo prototipo di questa architettura innovativa a Milano. Dalle ispirazioni del suo autore, Stefano Boeri, alle impressioni del primo residente del Bosco Verticale Simona Pizzi, l’articolo presenta i dettagli dello sviluppo del progetto e la qualità della vita in un edificio come questo, circondati dagli alberi nel cielo di Milano.
“La cosa straordinaria che non ci aspettavamo è l’incredibile quantità di uccelli che hanno nidificato. Abbiamo dei falconi piccoli sui tetti, rondoni che erano scomparsi prima dalla città di Milano”, dice l’architetto Stefano Boeri.
” Vivere qui è una cosa unica, siamo in contatto diretto con le piante, tutto nel centro della città e in un grattacielo super moderno”, dice Simona Pizzi, che vede le montagne dal suo appartamento al quattordicesimo piano.
Le Figaro menziona anche l’ulteriore sviluppo del progetto : da Nanchino, dove le torri verdi saranno completate entro la fine del 2018 alla visione della colonia di Boschi Verticali su Marte nel 2117.
http://immobilier.lefigaro.fr/article/les-forets-verticales-de-milan-un-enorme-succes-international_504e0b6a-b27d-11e7-9cde-2ebd52d813ae?utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Facebook