Ieri si è svolta l’Assemblea generale di Federlegno Arredo – Ascolto Dialogo Territorio, Obiettivo: crescere insieme – al Teatro Rossini di Pesaro, per sottolineare la vicinanza al territorio e al suo tessuto produttivo.
L’evento si è concluso con una tavola rotonda a cui hanno partecipato Stefano Boeri, Emanuele Orsini, Michele Scannavini (presidente ICE), Luigi Buttiglione (economista), Mauro Federzoni (Divisione Banca dei Territori Intesa San Paolo).
La Federazione conferma di credere nel confronto come veicolo di crescita per “rafforzare il ruolo di questo settore come elemento trainante dell’economia nazionale”. Stefano Boeri afferma infatti che “in Italia il legno è una risorsa straordinaria, dal punto di vista paesaggistico, produttivo – arredi ed edilizia – e urbanistico quando parliamo di Forestazione Urbana. Servirebbe un governo coraggioso che istituisse un Ministero del Legno e dei Boschi”
L’articolo completo su: http://www.ilgiornale.it/news/economia/federlegnoarredo-assemblea-sguardo-futuro-1528001.html
Spunti di riflessione sull’importanza del legno – video di Stefano Boeri: https://www.stefanoboeriarchitetti.net/notizie/intervento-di-stefano-boeri-sul-legno/