Su Il Bullone la visione di Stefano Boeri, tra letteratura e architettura, alla ricerca di soluzioni, direzioni e nuove prospettive per affrontare la ripartenza a seguito della pandemia di Covid-19. Attenzione particolare per i piccoli centri urbani disseminati lungo la dorsale appenninica – per ritrovare una dimensione meno urbana e più umana, dove il distanziamento sociale sarebbe di fatto naturale – accostata al desiderio di ritrovare tempo, corpo e scelte immediate: niente più combustibili fossili, sì a energia pulita e spazi verdi, come per richiamare le parole del Barone Rampante di Italo Calvino che era in grado di osservare il mondo attraverso le fronde degli alberi.
Il Bullone è un mensile realizzato dai B.Livers: ragazzi che sono passati attraverso il difficile percorso della malattia, studenti e volontari professionisti nel loro settore. È un giornale che ogni mese fa vivere emozioni, racconta storie, persone e la realtà che ci circonda. Attraverso interviste ed incontri con chi, in maniera saggia, autorevole e soprattutto consapevole porta a riflettere i lettori su temi a noi cari come responsabilità sociale d’impresa, inclusione, società, diritti e sostenibilità.
Ogni mese Il Bullone fa cambiare prospettiva sulle cose e lotta per costruire un mondo migliore.
Il Bullone.
Pensare. Fare. Far Pensare.
Per leggere l’intero numero e conoscere la realtà de Il Bullone, consultare il link: https://www.ilbullone.org/il-giornale/