Archdaily ha intervistato Stefano Boeri, founding partner di Stefano Boeri Architetti, in merito al suo approccio alla natura, alla qualità ambientale e ai progetti dello studio realizzati in tutto il mondo. Nell’intervista in particolare emergono quattro progetti di Vertical Forest realizzati in Europa.
“A Eindhoven, nei Paesi Bassi, abbiamo costruito il nostro primo progetto di edilizia sociale. Ad Anversa, abbiamo un edificio molto semplice a forma di L, dove abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare tetti verdi. In questo modo, siamo riusciti a piantare un numero significativo di alberi, circa 80, creando un luogo familiare per gli inquilini. Un’altra caratteristica interessante di Anversa è l’uso di finestre scorrevoli in vetro verso le logge, che permettono di regolare in modo variabili le dimensioni dello spazio. A Utrecht, stiamo costruendo il primo progetto Vertical Forest a uso misto, mentre a Bruxelles stiamo sperimentando l’aggiunta di una facciata verde a un edificio ufficio esistente”, ha commentato Stefano Boeri.
Per leggere l’intero articolo, seguire il link: https://www.archdaily.cn/cn/970331/dui-hua-bo-ai-li-ren-men-dui-yu-zi-ran-de-xin-qin-jin-you-zhao-qiang-lie-de-xu-qiu?ad_campaign=normal-tag