Su Archdaily, un articolo presenta Easyhome Vertical Forest City Complex, il primo Bosco Verticale completato in Cina e progettato da Stefano Boeri Architetti China.
Situato nella città di Huanggang, nella provincia di Hubei, il complesso comprende due torri residenziali progettate come una nuova tipologia di Bosco Verticale: i prospetti adottano elementi a sbalzo che si inseriscono tra gli alberi e interrompono la regolarità della facciata con un movimento continuo. Il dinamismo è rafforzato dalla presenza della natura vivente, con oltre 5000 piante, alberi e arbusti selezionati tra le specie locali.
“Il primo Bosco Verticale realizzato in Cina ha un duplice significato: per il nostro studio rappresenta una nuova tipologia architettonica – con volumi estrusi che si inseriscono tra gli alberi – mentre per Huanggang può innescare un complessivo processo di rigenerazione e riqualificazione urbana” commenta il Project Leader Pietro Chiodi.
Per leggere l’intero articolo, seguire il link: https://www.archdaily.com/975710/easyhome-huanggang-vertical-forest-city-complex-stefano-boeri-architetti