zhuhai design week 2018
innovazione nella progettazione architettonica: vertical foresting e forestazione urbana
Il 24 ottobre Cecilia Picello di Stefano Boeri Architetti China, ha partecipato alla Zhuhai Design Week 2018 nel centro congressi ed esposizioni internazionale di Zhuhai.
In occasione dell’apertura e dell’intervento tematico, Cecilia Picello, Art director di Stefano Boeri Architetti, ha presentato il tema “Innovazione nella progettazione architettonica: Vertical Foresting e Forestazione Urbana“. La sua presentazione ha presentato il Bosco Verticale come modello di edificio residenziale sostenibile, un progetto di Forestazione Urbana che contribuisce al miglioramento della qualità ambientale e allo sviluppo della biodiversità urbana, senza espandere la città sul territorio.
La Zhuhai Design Week è dedicata all’innovazione e alla creazione di un futuro migliore per i cittadini, con lo scopo di raggiungere due obiettivi: promuovere la realizzazione della base dell’innovazione nella zona della baia di Guangdong-Hongkong-Macao e rafforzando la posizione di Zhuhai nel processo di sviluppo della baia.