Il 23 e il 24 novembre si tiene a Venezia SHARE X – Advanced Architecture Conference, a cui partecipa Francesca Cesa Bianchi, Partner e Director di Stefano Boeri Architetti.
L’evento di due giorni è progettato per ispirare e mettere in contatto i leader del settore, che vede tavole rotonde e dibattiti di architettura avanzata il primo giorno, 23 novembre, e una conferenza internazionale sui progetti più attesi del futuro il secondo giorno, 24 novembre.
La Conferenza è presieduta dall’arch. Luca Molinari, direttore scientifico del Museo M9 ed è organizzata da SHARE Architects insieme all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Venezia, con il patrocinio della Fondazione degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia e della Federazione Regionale Ordini Architetti PPC Veneto.
La conferenza è stata attentamente strutturata per evidenziare l’integrazione della ricerca d’avanguardia nella pratica dell’architettura e mostrare le applicazioni dei risultati della ricerca architettonica.
Alle 11 del 24 novembre si tiene la presentazione Green Obsession, Trees Towards Cities, Humans Towards Forests di Francesca Cesa Bianchi, presentato la filosofia progettuale di Stefano Boeri Architetti e alcuni esempi concreti dell’approccio architettonico volto all’integrazione della natura vivente nell’architettura, come Trudo Vertical Forest, il primo esempio di bosco verticale in social housing a Eindhoven.
Tra gli altri partecipanti: Martha Tsigkari, Head of Applied R+D, Foster + Partners, Regno Unito; Shajay Bhooshan, Co-fondatore di CODE, ZAHA HADID Architects, Regno Unito; Aleksander Guldager Kongshaug, Associate, Circular Design Specialist, 3XN/GXN, Danimarca; Anna-Johanna Klasander, Direttore di R&S WHITE Arkitekter, Svezia; Flora Lee, Associate Partner MAD Architects, Cina.
Per maggiori informazioni: https://x.share-architects.com/
La notizia è stata ripresa da Platform.