Il raggruppamento guidato da MATE Soc. Coop.va, con Stefano Boeri Architetti, Eurac Research, StudioSilva S.r.l, TRT TRASPORTI E TERRITORIO SRL, Prof. Arch. Stefano Stanghellini, vince la gara pubblica per il Piano di Sviluppo Comunale per il Territorio e il Paesaggio di Bolzano.
Nel contesto delle crescenti sfide legate alla transizione ecologica ed energetica delle città, il piano indetto dal Comune di Bolzano intende proseguire una serie di obiettivi strategici, tra cui: lo sviluppo urbano sostenibile, la valorizzazione degli spazi pubblici e del paesaggio, l’ampliamento degli spazi verdi, il potenziamento delle infrastrutture urbane e l’ottimizzazione dei servizi pubblici e della mobilità, insieme ad un uso responsabile delle risorse.
Il Piano di Sviluppo Comunale sarà uno strumento d’indirizzo fondamentale per le decisioni dell’amministrazione comunale per i prossimi 10 anni e, come previsto dalla normativa, sarà vincolante per la successiva stesura del nuovo Piano Comunale Territorio e Paesaggio, quello che un tempo era chiamato: “Piano Urbanistico Comunale”.
Per maggiori informazioni: https://opencity.comune.bolzano.it/Novita/Comunicati-stampa/Affidato-l-incarico-di-elaborazione-del-Piano-di-Sviluppo-Comunale-per-il-Territorio-ed-il-Paesaggio-PSCTP#
La notizia è stata ripresa da Alto Adige.