Mercoledì 4 dicembre un intervento di Stefano Boeri al Convegno che si svolge presso l’Università Cattolica di Milano, sul tema “Il Bene Comune a Milano: Costruire Valore Sociale e Prossimità Educativa”. Una serie di riflessioni dell’architetto che raccontano il senso di Comunità a diverse scale, da quella globale a quella sociale e individuale. Dai contesti delle favelas all’enciclica Laudato sì, un approfondimento che racconta il legame tra l’architettura, la realtà climatica e la collettività urbana.
Al convegno sono invitate, oltre all’Arcivescovo di Milano Monsignor Delpini, molteplici cariche istituzionali dell’Assessorato alle Politiche sociali e abitative della Regione Lombardia, del Comune di Milano e della Commissione Periferie del Comune. Nella sessione intitolata “Luoghi Urbani, Capitale Umano e Relazioni” di cui Stefano Boeri fa parte con un approfondimento sulla Forestazione Urbana, si alternano sul palco figure professionali legate a svariate istituzioni, università, imprese sociali e del terzo settore, coinvolte nella promozione del bene comune a Milano.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-bene-comune-a-milano-costruire-valore-sociale-e-prossimita-educativa-83528330485