Dall’8 al 12 maggio 2023, presso il Centro Studi Città di Orvieto, si tiene la 10^ edizione del Festival del Dialogo Giovani, promosso dall’Associazione ApertaMenteOrvieto, in cui è previsto un intervento da remoto di Stefano Boeri.
Il Festival prevede, sia in modalità telematica che in presenza, 5 giorni interamente dedicati agli studenti con l’obiettivo di attivare e mantenere vivo un dialogo costante tra più parti sociali e istituzionali, coinvolgendo scuole di ogni ordine e grado nella riflessione sul tema di cruciale importanza, sul quale gli studenti presentano i propri lavori. Il tema scelto per quest’anno è La Rete del Dialogo.
Lunedì 8 alle 18.00, all’interno della Maratona degli Esperti, che vede, alla fine della presentazione, un Q&A con i ragazzi, Stefano Boeri introduce il lavoro e i progetti dello studio Stefano Boeri Architetti.
L’evento ospita anche in parallelo una mostra d’arte organizzata dal Liceo Artistico di Orvieto: sia una mostra fotografica sul Dialogo con un video “Dialogo con la Natura” Riserva naturale Monte Rufeno, documentario realizzato dai liceali, in collaborazione con Dark Camera; che una mostra di pittura e scultura con la presentazione di elaborati “Dialogo con il Territorio” (architettura e ambiente),
Per maggiori informazioni: https://www.apertamenteorvieto.it/
Per seguire il Festival in differita: https://www.youtube.com/channel/UC2rFAEHc1xTdE-6jSnxdj9A