Il 20 aprile Stefano Boeri partecipa al Grand Opening dell’EFI Biocities Facility e di “Cities in the Age of Forests”, organizzato dall’European Forest Institute (EFI) presso la Sala Protomoteca, in Piazza del Campidoglio a Roma.
In questo contesto, alle 10.50 è prevista una panel discussion intitolata Challenges and opportunities for cities and the role of forests, che vede la partecipazione di Stefano Boeri, con un intervento concentrato sui benefici e le strategie di implementazione della forestazione urbana, insieme ai recenti progetti di Stefano Boeri Architetti, tra cui Parco Italia.
Al panel parteciperanno anche Rossella Ravagli, Giorgio Armani SPA – Sustainable fashion; Yvonne Lynch, Royal Commission for Riyhad City e Sandra Frank, Co-fondatrice di Arvet – Cities made of wood. Modera Gesche Schifferdecker di EFI.
L’EFI Biocities Facility mira a creare un dialogo informato su come gli alberi, le foreste e il legno possano contribuire a ripensare le nostre città, in modo che possano guidare la trasformazione verso un’economia climaticamente volta alla natura. Il Biocities Facility lavora in modo trasversale alle discipline scientifiche e agli attori per collegare la conoscenza all’azione e trasformare il modo in cui creiamo e viviamo nelle città.
Per il programma completo: https://www.stefanoboeriarchitetti.net/wp-content/uploads/2023/04/Draft-programme-Biocities-event-20April2023Rome.pdf
Per seguire lo streaming: https://www.youtube.com/watch?v=0DlMWr19rJk