Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage world architecture festival | rehabilitation center

world architecture festival
rehabilitation center

Il Rehabilitation Center di Shenzhen è in shortlist per i World Architecture Festival Awards 2024

Il Rehabilitation Center di Shenzhen, progettato da Stefano Boeri Architetti è stato selezionato in shortlist per i World Architecture Festival Awards 2024 nella categoria Future Project: Health.

La 17ª edizione del World Architecture Festival (WAF) si terrà al Marina Bay Sands di Singapore dal 6 all’8 novembre 2024. L’evento includerà eventi collaterali, una mostra e interventi di relatori di fama internazionale.

Il festival ha annunciato la sua lista di progetti più innovativi provenienti da tutto il mondo, celebrando i migliori nuovi edifici in costruzione o completati, così come i concetti architettonici futuri più innovativi, in 33 categorie che spaziano dal residenziale ai trasporti, fino al retrofitting.

Il Rehabilitation Center progettato da Stefano Boeri Architetti sviluppa concetti pionieristici di inclusione sociale e coesione, in relazione al tema della disabilità, sia motoria che cognitiva. Il complesso, adiacente a un parco urbano e direttamente connesso con il sistema di mobilità leggera della metropoli, si configura nella sua interezza come una collina ecologica rivolta verso il paesaggio naturale. Un luogo di guarigione e inclusione immerso nel verde, la cui accessibilità ai servizi e il comfort degli spazi sono le chiavi per un progetto che sfida le convenzioni e apre una nuova prospettiva sulla riabilitazione, andando oltre il tradizionale concetto di luogo adibito alla mera lungodegenza dei pazienti e diventando un vero e proprio spazio di interazione e benessere a stretto contatto con la natura.

Per visionare la shortlist completa: https://www.worldarchitecturefestival.com/worldarchitecturefestival2024/en/page/shortlist-2024

La notizia è stata ripresa anche da ArchDaily.