Sul digital magazine We Build Value un lungo articolo sulla Smart Forest City di Cancun: la nuova città smart del Messico ideata da Stefano Boeri Architetti.
Innovazione, ricerca e mobilità i tre temi che si intrecciano con una progettazione capace di ospitare all’interno del nuovo tessuto urbano alberi e arbusti per 350 specie differenti, su disegno di una città aperta e internazionale ispirata ai valori della tecnologia sostenibile e della qualità ambientale.
Ogni quartiere, ogni area della città viene integrata con le altre e progettata per avere un senso nel disegno urbanistico complessivo. La Smart Forest City di Cancun prevede la realizzazione di impianti di trattamento delle acque e di desalinizzazione, la predisposizione di canali navigabili, ma anche la costruzione di hub della mobilità, che favoriscano gli spostamenti dei cittadini tramite mezzi elettrici e semiautomatici, riducendo al massimo l’utilizzo dell’automobile.
Un’occasione per un nuovo sviluppo messicano, composto di energie rinnovabili ed economia circolare.
Per leggere l’intero articolo, seguire il link: https://www.webuildvalue.com/it/non-categorizzato/smart-city-forest-cancun.html