Martedì 21 gennaio, all’interno del ciclo di incontro Bella Italia all’Eberhard Karls Universität Tübingen, Hana Narvaez, Director di Stefano Boeri Architetti, presenta Green Obsession, filosofia progettuale dello studio.
L’incontro, parte delle conferenze del semestre invernale dell’università tedesca curate dalla Dr. Ursula Schwitalla e organizzate dalla Società di Storia dell’Arte di Tübingen in collaborazione con l’Istituto di Storia dell’Arte, la Camera degli Architetti BW, il Gruppo della Camera di Tübingen e il BDA Neckar-Alb, prevede incontri e presentazioni da parte di architetti e designer italiani, tra cui Michele De Lucchi, Carlo Ratti, Alessandra Segantini.
Il 21 gennaio Hana Narvaez interviene con una presentazione dedicata alle architetture verdi sviluppate nazionalmente e internazionalmente dello studio Stefano Boeri Architetti e al percorso progettuale che ha portato alla loro realizzazione.
Dall’abstract dell’evento: L’Italia, un paese con una ricca storia nell’arte e nell’architettura, si è affermata nel corso dei secoli come culla di numerosi stili, continuando a stabilire nuovi standard. L’architettura contemporanea in Italia è un campo affascinante, caratterizzato da sviluppi innovativi e opere che non sono solo funzionali ma anche artistiche, spesso segnate da una profonda comprensione del contesto. Nel dinamico intreccio tra tradizione e innovazione, che riflette l’identità e la creatività italiane, gli architetti contemporanei combinano materiali e tecnologie moderni con le radici storiche e culturali dell’Italia, creando edifici unici, orientati al futuro e rispettosi del passato.
Per maggiori informazioni: https://uni-tuebingen.de/fakultaeten/philosophische-fakultaet/fachbereiche/altertums-und-kunstwissenschaften/kunsthistorisches-institut/tkg-foerderverein/veranstaltungen-der-tkg/