Mercoledì 8 novembre presso la Nuvola Lavazza di Torino si tiene l’evento Torino 2050 costruiamo insieme il futuro della città, a cui partecipa Stefano Boeri.
L’incontro si concentra sulle trasformazioni – sociali, economiche ma soprattutto urbane – della città di Torino: dall’unione Milano-Torino in una grande metropoli lineare del Nord, che potrebbe poi arrivare a includere anche Bologna; alle alleanze di cooperazione di livello internazionale, per creare la capitale delle Alpi; o ancora, il più importante polo biotecnologico.
Alle 17.30 si svolge l’incontro Scenari ed idee: evoluzione urbanistica, città interconnesse?, sulla visione della città piemontese, con Stefano Boeri in dialogo con Carlo Ratti, architetto, e Giovanni Semi, sociologo e docente dell’Università di Torino.
Modera Francesca Angeleri, editorialista del Corriere Torino e dal giornalista Paolo Coccorese.
L’incontro viene introdotto da Venanzio Postiglione, Vicedirettore del Corriere della Sera, e da Marco Lavazza, Vicepresidente del Gruppo Lavazza.
Tra gli altri partecipanti: Barbara Graffino, Co-founder Talent Garden e presidente Giovani Imprenditori Unione Industriali di Torino; Laura Milani, imprenditrice e manager; Gianpiero Carocci Silvagni, Innovative Solutions Marketing Manager Vodafone; Carmine Festa, responsabile del Corriere Torino; Luca Dal Fabbro, presidente Iren S.p.a.
Per maggiori informazioni: https://eventi.corriere.it/eventi/evento/torino-2050-costruiamo-insieme-il-futuro-della-citta/
Il dialogo sarà trasmesso in streaming sulle pagine del Corriere di Torino.
La notizia è stata ripresa anche dal Corriere della Sera.