Mercoledì 31 maggio si tiene dalle 18.00, presso la Biblioteca Parco Sempione, l’evento organizzato dal Sistema Bibliotecario Milanese con Circola Tempo di legalità in biblioteca. I Migranti Climatici tra Politica, Accoglienza, Diritto, un palinsesto di proposte e iniziative sul tema della legalità a cui partecipa Stefano Boeri.
I migranti climatici e ambientali sono i grandi assenti dal dibattito pubblico: sono un fenomeno spesso evocato ma che non conosciamo a fondo, non vogliamo indagare e per il quale è scomodo persino cercare soluzioni. Ecco perché, nonostante il problema sia noto, tra eco-ansia e mancanza di politica e politiche, coloro che fuggono dagli impatti della crisi climatica ed ecologica non hanno un volto, un nome e nemmeno uno status giuridico. Eppure, esistono progetti di accoglienza, di sperimentazione e di sensibilizzazione, dal basso, da cui ripartire.
L’evento prevede una tavola rotonda tra Stefano Boeri, Veronica Dini (Centro Studi Systasis), Alberto Colorni (Comitato UNICEF di Milano), Maurizio Azzollini (Casa della carità, Milano), Elena Jachia (Fondazione Cariplo).
Introduce e modera Domenico Vito (Hubzine Italia).
Per maggiori informazioni: https://milano.biblioteche.it/news/tempo-di-legalita