Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage süddeutsche zeitung | stefano boeri

süddeutsche zeitung
stefano boeri

süddeutsche zeitung boeri

L’articolo di Andrian Kreye, pubblicato sul quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung dal titolo “Mindestlohn für Bienen” (“Salario minimo per le Api”), offre un resoconto delle riflessioni e degli spunti emersi durante i due giorni della conferenza “DLD Nature” a Monaco, alla quale ha partecipato Stefano Boeri.

La conferenza, dedicata interamente alla discussione di soluzioni per prevenire la perdita di biodiversità, alla protezione della natura e alla transizione verso un’economia sostenibile e orientata al futuro, ha sottolineato come investire nella natura significa investire in un futuro di prosperità.

Più della metà del PIL mondiale, infatti, dipende dal benessere del nostro pianeta. La biodiversità è alla base di tutta la vita sulla Terra ed è fondamentale per generare valore economico in futuro.

Tra previsioni e lecture, sono stati anche presentati i “best case”, ovvero le buone pratiche da seguire. Stefano Boeri, nella giornata di venerdì 13 settembre, ha incentrato il dialogo sulle Biodiverse Metropoles, una riflessione sulle strategie sostenibili più efficienti per le città contemporanee nel tempo dell’emergenza climatica, e di come l’architettura possa affrontare le grandi sfide del XXI secolo, con un focus sulla gestione delle risorse energetiche e sulla Forestazione Urbana, presentando i progetti dello studio tra cui i Boschi Verticali, Parco Italia e Green Urban Oasis.

Per leggere l’articolo completo: https://www.sueddeutsche.de/kultur/umweltschutz-wirtschaft-nature-positive-lux.NcwA2LkQFaUXdHMdJ5HULf?reduced=true