Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage radio 24 | stefano boeri

radio 24
stefano boeri

Stefano Boeri su radio 24

Nel primo episodio della nuova stagione di “Di segni e di forme”, podcast originale di Radio 24, in cui architetti e designer italiani si raccontano, Chiara Albicocco e Marialuisa Pezzali intervistano Stefano Boeri, partendo dalle ispirazioni nella sua attività professionale di architetto e urbanista, per poi presentare alcun dei progetti più importanti dello studio Stefano Boeri Architetti.

Dalla sinossi dell’episodio: Per Stefano Boeri l’architettura non solo è una scoperta di luoghi ma anche di geografie mentali, di aree nuove del sapere. Ha saputo portare nel suo approccio progettuale le passioni della vita, dall’amore per il mare a quello per la politica. Lo testimoniano i suoi edifici simbolo, come la Villa Mediterranée di Marsiglia e il Bosco Verticale di Milano, anticipatore quest’ultimo di molti temi legati alla sostenibilità e alla biodiversità in contesti urbani. Ha dato molti contributi alla riflessione sulla città del futuro che per Stefano Boeri ha la sua rappresentazione nella città arcipelago.

“L’ossessione per gli alberi e l’idea di un rapporto tra cultura e natura mi hanno accompagnato nella vita professionale, così come la politica. Il Bosco Verticale che abbiamo fatto ad Eindhoven, accessibile a giovani coppie e studenti, è una mia scelta politica” dichiara Stefano Boeri.

Per ascoltare la puntata completa: https://www.radio24.ilsole24ore.com/podcast-originali/di-segni-e-di-forme/podcast/stefano-boeri-larchitettura-un-lavoro-fantastico-120000-2383219760173131