Lunedì 12 dicembre, presso Palazzo Wedekind, in Piazza Colonna a Roma, si tiene la quinta edizione della cerimonia di presentazione del volume “100 Progetti Italiani”, a cura dall’Associazione Liber in collaborazione con la casa editrice RDE, con il patrocinio di Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC), Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), Ministero della Transizione Ecologica, Ministero della Cultura, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Consiglio Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L’evento prevede una tavola rotonda, dal titolo “Architettura e città del futuro”, che celebra il meglio della progettazione architettonica e urbanistica italiana. Il dibattito è introdotto dai saluti della presidente di Liber Verdiana Dell’Anna e dell’editore del libro 100 Progetti Italiani Riccardo Dell’Anna, con i saluti dei rappresentanti istituzionali.
Al temine della discussione viene conferito il Premio RĒGULA, assegnato a 10 progetti tra i quali Trudo Vertical Forest, di Stefano Boeri Architetti: il primo bosco verticale in social housing, realizzato a Eindhoven nel 2021.
Per maggiori informazioni: http://www.associazioneliber.org/