A Mantova dal 28 novembre al 1 dicembre si svolge il primo Forum Mondiale sulla Forestazione Urbana. Un evento che riunisce esperti, ricercatori, progettisti ma anche organizzazioni e reti, come C40 e Bloomberg, impegnate a elaborare e condividere strategie di sviluppo sostenibile delle città su scala internazionale.
“Le città occupano solo il 3% della superficie del pianeta, ma consumano il 75% delle risorse naturali. Se inquinamento, cambiamento climatico, utilizzo di energie rinnovabili sono ormai tematiche centrali all’interno dell’agenda dei governi e del dibattito pubblico, è di vitale importanza porre l’attenzione anche su un altro tema cruciale per il futuro del pianeta, quello della Forestazione Urbana“.
Il Forum promosso dalla FAO e organizzato dal Comune di Mantova, dal Politecnico di Milano e da SISEF, la Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale, ospiterà oltre 400 esperti da più di 50 paesi per condividere le migliori strategie e pratiche di Forestazione per contrastare gli effetti del Cambiamento Climatico negli stessi luoghi che in gran parte lo provocano.
Per leggere l’articolo completo: http://www.platform-ad.com/it/world-forum-on-urban-forests-il-primo-forum-mondiale-sulle-foreste-urbane/