Dal 14 al 27 marzo a Milano si svolge il Milan Longevity Summit, evento a cui partecipa Stefano Boeri e che riunisce le più importanti personalità mondiali esperte di longevità, progettazione urbana e salute.
L’evento si concentra sulla svolta demografica in atto e sulla possibilità di una vita più lunga in buona salute, discutendo sulle modalità con le quali la scienza prolungherà le nostre vite e come cambieranno l’organizzazione sociale, il lavoro, l’economia e la pianificazione urbana.
In particolare, durante la giornata del 25 marzo, organizzata da Fondazione SoLongevity, con il titolo “Vivere la Longevità. Dai confini della scienza alla quotidianità”, vengono discusse le nuove frontiere aperte dalla scienza della longevità: nelle città, sul lavoro, nella medicina di precisione e di genere.
Alle 9.30 interviene Stefano Boeri, con una presentazione intitolata Un nuovo concetto di città, che verte sulle sfide socio-demografiche della progettazione urbana, partendo dai progetti dello studio Stefano Boeri Architetti.
Successivamente Stefano Boeri partecipa alla tavola rotonda Le Città della Longevità. Esperienze internazionali insieme a Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo; Josep Bohigas, Ex direttore dell’Agenzia regionale di Barcellona, cofondatore dell’Agenzia Urban Front; Lars Hartenstein, Co-leader McKinsey Health Institute, Geneva; Pierfrancesco Maran, Assessore alla Casa e Piano Quartieri – Comune di Milano; François Sarkozy, Presidente FSNB Health & Care.
Modera Nicola Palmarini, Direttore del National Innovation Centre for Ageing (NICA) del Regno Unito.
Per maggiori informazioni: https://www.milanlongevitysummit.org/
Per la registrazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-milan-longevity-summit-vivere-la-longevita-25-marzo-2024-ore-900-828301942407