
Martedì 8 aprile, nel contesto della Design Week, Medelhan ospita l’incontro SPACES, MEANING, FUTURE al Next Place Hotel di Milano, a cui partecipa Pietro Chiodi, partner e director dello studio Stefano Boeri Architetti.
Il tema degli incontri, in cui si confrontano esperti del settore, è l’evoluzione degli spazi dell’ospitalità: dove il design su larga scala incontra il contesto culturale, il benessere diventa un fattore di progettazione e nuovi linguaggi danno forma a esperienze coinvolgenti e mirate. Dal boom dell’ospitalità su commessa in Medio Oriente ai progetti d’autore che raccontano storie significative, questi dialoghi esplorano come il design possa elevare sia il luogo che le persone.
In particolare, alle 16 si tiene l’incontro Designing at Scale: Contract Hospitality in the Middle East – how architects, interior designers, brands and suppliers tackle the challenge of delivering large-scale hospitality projects in the Middle East, balancing creativity, quality, and industrial-scale execution, che vede la partecipazione di Pietro Chiodi, Partner e Director di Stefano Boeri Architetti, insieme a Jeremy Robinson, Managing Director di EDGE Architects.
Dalla sinossi dell’evento:
Per gli architetti, gli interior designer, i marchi e i fornitori, realizzare questi progetti di ospitalità ad alto volume significa navigare in una matrice complessa: soddisfare gli standard di lusso rispettando tempi e budget ristretti. La creatività deve allinearsi con la ripetibilità; l’estetica artigianale deve essere adatta a centinaia di stanze.
Ciò richiede una stretta collaborazione tra le varie discipline, catene di fornitura solide e tecnologie di costruzione innovative, dalla fabbricazione modulare alla consegna digitale dei progetti.
Per maggiori informazioni: https://medelhan.com/