Martedì 28 marzo alle 19.00 presso The Dome, all’interno del Campus dell’Università Luiss di Roma, si tiene il quarto incontro del ciclo ProduzioneCulturale, dal titolo Arte, sviluppo urbano e comunità. Il talento dell’artista a servizio della collettività, che vede un intervento di Stefano Boeri che dialoga con Linda Di Pietro – curatrice, direttrice artistica BASE Milano sulle sfide della progettazione urbana.
Il dibattito, ideato da Roberto Grossi, coinvolge Studenti e Alumni Luiss interessati a una riflessione condivisa sul patrimonio culturale italiano e le professioni della cultura. L’intervento ha l’obiettivo di offrire alla Community Luiss le chiavi interpretative più strategiche del cambiamento in atto nella nostra società e stimolare un atteggiamento di ricerca e di pensiero critico e creativo, coniugando, per quanto possibile, la dimensione etica con quella economica.
L’incontro vede l’introduzione di Giovanni Lo Storto, Direttore Generale Luiss, e la chiusura di Roberto Grossi, curatore del progetto. Modera Guido Talarico, giornalista e direttore di Inside Art.
Per maggiori informazioni: https://www.luiss.it/career-service