Lunedì, 25 Marzo alle 11.30, presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Stefano Boeri prende parte alla conferenza stampa di presentazione del Cartone di Raffaello restaurato e presenta l’allestimento della sala che ha progettato per ospitare il più grande cartone preparatorio di epoca rinascimentale disegnato interamente dalla mano di Raffaello.
“Tutte le nostre scelte di allestimento, a partire dalle sequenze di avvicinamento al grande Cartone, sono pensate per preparare il pubblico alla visione di un’opera che trattiene – intatta – in sé una mirabile congiunzione di significati, essendo al tempo un’opera finita e tuttavia destinata a preparare un’opera conclusiva” Stefano Boeri.
All’evento prendono parte: Mons. Marco Ballarini, Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Ing. Raimondo Latini, per RaMo spa, Dott. Giovanni Gorno Tempini, Presidente della Fondazione Fiera Milano, Arch. Antonella Ranaldi, Soprintendente, Dott. Maurizio Michelozzi, direttore del gruppo di restauro e Mons. Alberto Rocca, Direttore della Pinacoteca Ambrosiana.