Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage houses that can save the world | bosco verticale

houses that can save the world
bosco verticale

La casa editrice Thames & Hudson pubblica Houses That Can Save the World, libro dedicato alle nuove sfide dell’architettura e del design relative al confronto con il cambiamento climatico.

Il volume presenta progetti selezionati da tutto il mondo che presentano un mix di nuove tecnologie e metodi collaudati nel tempo che cambieranno il modo in cui pensiamo ai nuovi modi di abitare. Tra queste architetture figura il Bosco Verticale, ideato da Boeri Studio (Stefano Boeri, Gianandrea Barreca, Giovanni La Varra) per la città di Milano come edificio-prototipo di una nuova architettura della biodiversità, che pone al centro non più solo l’uomo, ma il rapporto tra l’uomo e altre specie viventi.
Con una vegetazione equivalente a quella di 30.000 mq di bosco e sottobosco, concentrata su 3.000 mq di superficie urbana, le due torri cercano di rispondere alle sfide del cambiamento climatico grazie alla moltiplicazione della biodiversità, con tutti i vantaggi sulla vivibilità che il contatto con la sfera naturale porta.