Dal 23 al 26 settembre si tiene a Utrecht il Future Green City World Congress, incontro sulla progettazione sostenibile che unisce workshop, proiezioni di film, presentazioni ed escursioni sul campo, a cui partecipa Stefano Boeri Architetti.
In particolare, durante la seconda giornata si tiene il workshop Wonderwoods, the vertical forest of Utrecht. Bring vertical forests to cities all around the world, dove gli speaker Lars van Ginkel, Veenendaal/Netherlands e Johan van den Berk, Van den Berk Nurseries presentano il progetto di Stefano Boeri Architetti per Wonderwoods Vertical Forest, accompagnando poi i partecipanti a una site visit. Wonderwoods riunisce tutti gli aspetti della vita in un vivace quartiere commerciale: vivere, lavorare e divertirsi. Il workshop si concentra sullo spazio, le città, le foreste e gli edifici in modo nuovo. Come è possibile costruire un bosco verticale e che aspetto avrebbe nella vostra città?
Durante la terza giornata, invece, alle 13.15 si tiene la proiezione di Trudo Vertical Forest – a journey into the world’s first social housing Vertical Forest, video documentario a cura di The Blink Fish, che racconta l’esperienza della realizzazione del primo Bosco Verticale in social housing a Eindhoven in Olanda, progettato da Stefano Boeri Architetti e inaugurato il 30 settembre 2021.
Per maggiori informazioni: https://fgc2024.com/timetable/