dal 5 al 7 maggio a Torre San Giorgio (CN) si tiene l’11esima edizione di Expotorre, una delle manifestazioni più importanti per quanto riguarda clima e architettura prevalentemente residenziale, che prevede interventi scientifici e oltre 270 espositori per 6 aree d’interesse: Termoidraulica, Edile, Elettrico, Energie Rinnovabili, Bagno e Interior, Bonus fiscali.
Venerdì 5 maggio alle 10.00 Anastasia Kucherova, Project Leader di Stefano Boeri Architetti partecipa al corso SOSTENIBILITÁ ENERGETICA – Requisiti, normative e soluzioni progettuali per il benessere, con un intervento dedicato alle principali scelte progettuali e visioni che caratterizzano gli interventi dello studio.
Il corso ha inoltre come obiettivo quello di fornire un quadro generale sulle normative obbligatorie e i requisiti ambientali e tecnologici per la ristrutturazione e il rinnovo degli edifici, nel rispetto della sostenibilità. Vengono analizzate le complessità legate al tema dell’involucro edilizio e avanzate proposte di intervento, attraverso l’analisi dei protocolli di certificazione da parte di architetti, geometri, ingegneri, periti.
La partecipazione all’evento garantisce l’acquisizione di 3 crediti formativi.
Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento: https://expotorre.it/prodotto/sostenibilita-energetica-requisiti-normative-e-soluzioni-progettuali-per-il-benessere-copia/