A Singapore e Kuala Lumpur, dal 16 al 21 ottobre si tiene la CTBUH International Conference intitolata Humanizing High Density—People, Nature & the Urban Realm, a cui partecipa Yibo Xu, partner di Stefano Boeri Architetti China.
Martedì 17 ottobre alle 11.30 si tiene la presentazione A Green Typology for Enhancing Urban Environments: Easyhome Vertical Forest City, Huanggang, a cui intervengono come relatori Yongzheng Sun, General Manager, Beijing Easyhome Vertical Forest Real Estate e Yibo Xu, che presentano il progetto di Stefano Boeri Architetti China del complesso Easyhome Huanggang Vertical Forest, situato nella provincia cinese di Hubei.
In particolare, il progetto definisce una nuova tipologia di architettura verde, caratterizzata da un’alternanza di balconi aperti e logge chiuse che spezzano la regolarità del prospetto e creano un movimento continuo, accentuato dalla presenza di alberi e arbusti che possono crescere liberamente in altezza, seguendo il design della facciata. Le due torri ospitano in totale 404 alberi, 4620 arbusti e 2408 mq di piante perenni, fiori e piante rampicanti.
Venerdì 20 ottobre alle 16.15, poi, Yibo Xu partecipa anche alla Closing Plenary – Constructed Ecosystems: Today and Beyond, con l’introduzione online di Stefano Boeri – il cui Bosco Verticale era stato insignito del “Best Tall Building Worldwide” nel 2015.
I temi principali sono la città e l’ambiente, e la loro relazione in vista delle prossime sfide legate al cambiamento climatico.
Intervengono anche gli architetti Javier Quintana de Una e Ken Yeang.
Per maggiori informazioni: https://ctbuhconference.com/