In programma dal 23 al 27 settembre, il Bosco Verticale (Boeri Studio) viene presentato alla Conferenza Internazionale del Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH), a Londra nella giornata di mercoledì 25 settembre.
Date le rapide trasformazioni e le problematiche a scala globale, la Conferenza internazionale CTBUH 2024 è un evento fondamentale per tutti coloro che si occupano del futuro delle città.
La Conferenza internazionale di quest’anno integra il programma annuale dei CTBUH Awards, che premia i contributi straordinari al progresso degli edifici alti e dell’ambiente urbano. I progetti, le innovazioni e le pratiche vengono premiati in più di 20 categorie e sottocategorie, tra cui miglior edificio alto, habitat urbano, innovazione, riposizionamento, costruzione e struttura. I vincitori di ogni categoria di Award of Excellence presentano i loro progetti a un pubblico internazionale e a giurie dal vivo; i vincitori assoluti di categoria vengono poi selezionati durante l’evento e i premi vengono conferiti durante l’attesissima cena e cerimonia.
Il Bosco Verticale, vincitore dell’Award of Excellence, si unisce agli altri progetti finalisti nella categoria 10 Year Award, categoria che riconosce il valore e le prestazioni dei progetti di edifici alti nel corso del tempo. Questo premio offre l’opportunità di riflettere sugli edifici alti completati e operativi da un decennio.
Il riconoscimento conferito al Bosco Verticale è un ulteriore attestato del valore e dell’importanza di questa iconica struttura nel panorama dell’architettura contemporanea. La sua concezione innovativa e la sua capacità di integrare la natura nel contesto urbano lo rendono un esempio di eccellenza nel campo della sostenibilità e del design ecologico.
Per maggiori informazioni: https://ctbuhconference.com/