Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage corriere della sera | stadio bosco

corriere della sera
stadio bosco

Stadio San Siro su Corriere della sera

Il Corriere della Sera pubblica un’intervista a Stefano Boeri incentrata sulla sua proposta per l’area di San Siro, che da un lato prevede un nuovo Stadio Bosco per il Milan a La Maura, con la restituzione alla città di più di 400mila metri quadrati di verde, dall’altra la riqualificazione del Meazza con la realizzazione di un grande parco in piazzale Axum, oggi completamente impermeabile.

«Il progetto dal punto di vista ambientale rispondeva a un criterio di totale compensazione, ma in più regalava due nuovi parchi alla città. Non uno, due parchi, con due stadi che diventavano nuovi e con due squadre che rimanendo a San Siro non dovevano neanche cambiare il brand: Ac Milan a San Siro (Maura) e Fc Inter a San Siro (Meazza).  Il nostro progetto nasce dall’ipotesi che le due squadre restino entrambe a Milano e a San Siro, anche se in due luoghi diversi del quartiere. Il Milan a La Maura, nell’area più a Nord dove c’è una pista di allenamento dei cavalli e c’è già una tribuna per i concerti. Inoltre, evitando la demolizione del Meazza, che dubito seriamente possa vivere senza calcio, si sarebbe evitato un enorme danno ambientale», dichiara Stefano Boeri.

Per leggere l’articolo completo: https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/23_settembre_16/stadio-bosco-milan-boeri-nuovo-san-siro-inter-progetto-8d9e075a-53f7-11ee-8884-717525326594_amp.html