Il sito americano Boston Herald dedica un articolo al ruolo di Stefano Boeri Architetti al secondo World Forum on Urban Forests (WFUF2023).
Il 2° World Forum on Urban Forests (WFUF2023), sviluppato dalla FAO, dal Politecnico di Milano, dalla SISEF (Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale), dalla Arbor Day Foundation, dall’USDA Forest Service e da altre istituzioni internazionali con la partnership tecnica dello studio Stefano Boeri Architetti, ha l’obiettivo di supportare le città di tutto il mondo a muoversi verso un modello di sviluppo urbano più verde, sostenibile e resiliente, coinvolgendo cento relatori in discussioni e confronti su nuovi modelli di città sane, inclusive e resilienti per tutti.
Tra i protagonisti del secondo giorno, a tema “Inclusive Cities” , Stefano Boeri ha presentato la filosofia “Green Obsession: Trees Towards Cities, Humans Towards Forests” che ha recentemente vinto l’SDG Action Award delle Nazioni Unite. L’intervento ha visto anche la condivisione del progetto Parco Italia, sviluppato e promosso dal Dipartimento di Ricerca dello studio Stefano Boeri Architetti (guidato da Livia Shamir, Ricercatrice Senior) e dalla Fondazione AlberItalia, che riunisce SISEF.
“Vogliamo presentare la visione di un futuro in cui le città si trasformano grazie a giardini pensili, orti comunitari, forestazione urbana e strade alberate. Aumentare la connettività tra boschi, giardini e aree verdi e promuovere la creazione di corridoi ecologici sono gli obiettivi fondamentali della Green Obsession: un atteggiamento che va al di là dei singoli progetti, portando avanti una strategia di forestazione urbana trasformativa e una nuova prospettiva del futuro del paesaggio urbano globale” dichiara Stefano Boeri.
per leggere l’articolo completo: https://markets.financialcontent.com/bostonherald/article/bizwire-2023-10-19-stefano-boeri-architetti-the-international-architectural-practice-leader-in-vertical-forests-protagonist-of-the-2nd-edition-of-the-world-forum-on-urban-forests-in-washington-dc-with-the-design-philosophy-green-obsession
La notizia è stata ripresa anche da giornali internazionali come El Pais, AP News, Morning Star, The Newport Daily Express, Birmingham News Chronicle, Courier Post, The Daily News (Galveston), News Channel Nebraska, The Chronicle journal, Impact.