Fondazione Riccardo Catella presenta la seconda edizione di BAM Circus – il Festival delle Meraviglie al Parco, ideato e diretto da Francesca Colombo Direttore Generale Culturale di BAM, Fondazione Riccardo Catella. Tre giorni di Festival di teatro di strada e arti circensi contemporanee in stretta connessione con la Natura, nel grande giardino botanico di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, un progetto della Fondazione Riccardo Catella.
Ad aprire il Festival internazionale, venerdì 26 maggio dalle 20:00 alle 20:30, un evento spettacolare: la traversata del funambolo Andrea Loreni tra i grattaceli di Porta Nuova dall’iconico Bosco Verticale all’UniCredit Tower a 140 metri di altezza lungo un tragitto di 205 metri.
Ad accompagnare l’impresa è prevista un’esperienza musicale di accompagnamento realizzata da Cesare Picco, compositore e pianista, che interpreta musicalmente la traversata realizzando una colonna sonora live improvvisata.
L’evento sarà visibile da ogni punto del parco sia in streaming.
Per maggiori informazioni: https://bam.milano.it/bam-circus-2023/
L’evento è stato ripreso anche da testate nazionali come Il Corriere della Sera, Corriere della Sera (Eventi) , La Repubblica, La Repubblica Green & Blue, Quotidiano Nazionale, AGI, Ansa, Il Giornale di Vicenza, Milano Life, Milano Today, Torino Oggi, Wired, Sky Arte, Il Giornale, Il Giorno, Il Piccolo, Il Secolo XIX, La Stampa, Il Messaggero Veneto, Vogue Italia, Donna Moderna, La Prealpina, Leggo (Ed. Milano), Tutto Milano, AGR, Vanity Fair, Il Tempo, Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, IoDonna