Sabato 11 marzo alle 9.30 presso il Centro Pastorale Ambrosiano, nel contesto del percorso Processi che generano fraternità. Lavoro, impresa, ambiente, legami, famiglia, organizzato dall’Arcidiocesi di Milano, Stefano Boeri partecipa come relatore all’incontro Spazio e Territorio.
Il senso del percorso proposto dall’Arcidiocesi di Milano, è quello di offrire chiavi di lettura sui cambiamenti e sulle sfide che investono i territori e le comunità in cui viviamo. Lo scopo dei nostri incontri è quello di vedere come le relazioni, gli stili di vita e la partecipazione attiva possono generare legami di fraternità nei vari luoghi del nostro quotidiano.
L’intervento di Stefano Boeri si inserisce in questo percorso analizzando i cambiamenti della città contemporanea – relativi alla risposta al cambiamento climatico e alle sfide abitative presenti – e le prospettive future, presentando alcuni progetti dello studio Stefano Boeri Architetti che si basano su riforestazione, inclusione sociale e diminuzione di consumo energetico e di suolo.
Dal Bosco Verticale di Milano, alle visioni più a larga scala per piani di forestazione urbana, l’intervento mira a esporre i nuovi modi di abitare lo spazio e il territorio, con uno sguardo alle necessità della comunità che lo vive.
Per partecipazioni e adesioni inviare una mail all’indirizzo: [email protected]
Per maggiori informazioni: https://www.chiesadimilano.it/wp-content/uploads/2022/12/46_A4_Formazione_Politica2022_23_4.pdf