Email

[email protected]

Phone

+39 02 55014101

Sede Italiana

Via G. Donizetti, 4
20122 Milano IT

Homepage a private glossary | presentazione

a private glossary
presentazione

Presentazione A private glossary

Domenica 17 novembre alle ore 18 si tiene presso la Libreria Rizzoli Galleria a Milano, la presentazione del libro A Private Glossary, di Stefano Boeri e Amos Gitai, pubblicato da Rizzoli.

Nel contesto di Bookcity Milano 2024, il volume viene presentato da Stefano Boeri, con un contributo video da parte di Amos Gitai.

Il volume affonda le sue radici nelle memorie biografiche dei due autori,: passando per il percorso artistico di Gitai, laureato in architettura ad Haifa, che, dal suo documentario House del 1980 fino alla sua recente installazione alla Biennale di Architettura ha filmato a più riprese alcuni degli avvenimenti più significativi della Storia mediorientale recente; e attraverso i progetti di Boeri, dalle esperienze con il collettivo Multiplicity fino alle ricerche sulla condizione urbana globale, con la XXIV Esposizione Internazionale “Inequalities”.
Tanti i riferimenti personali e familiari, dalla madre di Stefano Boeri, l’architetto e designer Cini Boeri alla vicenda della madre di Gitai, nata in Palestina ma di origine russa; dal padre architetto Munio Gitai, formatosi in Germania nel minimalismo della Bauhaus a Renato Boeri, partigiano e neurologo.

Nasce così un glossario intimo e illuminante che ripercorre le vite dei due autori, intrecciate e connesse da esperienze personali e lavorative, da traiettorie di interessi culturali e da una lunga amicizia.

Modera Silvia Brena, giornalista e scrittrice.

Per maggiori informazioni: https://www.bookcitymilano.it/eventi/2024/abitare-il-mondo

La notizia è stata ripresa anche da:
https://vivimilano.corriere.it/altri-eventi/bookcity-milano-2024-domenica-17/
https://www.mentelocale.it/milano/61430-stefano-boeri-presenta-il-libro-a-private-glossary-bookcity-2024.htm

Il libro è disponibile su: https://www.rizzolilibri.it/libri/a-private-glossary/?isbn=9788891840721