Stefano Boeri partecipa rispettivamente a due eventi all’interno del The Nature of Cities Festival 2022, pensati per spingere radicalmente i limiti verso una nuova concezione delle nostre città per il futuro.
Il 29 marzo Stefano Boeri Architetti presenta il progetto Parco Italia. Verso un Parco Nazionale insieme a Luis Pimentel, Fabio Salbitano e Giorgio Vacchiano. Parco Italia è un programma di forestazione urbana e infrastrutture verdi che si concentra sulle 14 aree metropolitane italiane per migliorare la biodiversità e promuovere la transizione ecologica.
Il 30 marzo si terrà il keynote speech dal titolo Green Obsession: Trees Towards Cities, Humans Towards Forests di Stefano Boeri in occasione della plenaria. Green Obsession è il nuovo libro curato da Stefano Boeri Architetti, che spiega le ispirazioni e le forme dell’ossessione verde che caratterizza le pratiche di Stefano Boeri Architetti negli ultimi 15 anni.
All’incontro partecipano anche Nina-Marie Lister, Wolfgang Weisser, Korine Schultz, WRI Ross Premio Centro per le città, ALDA, The Convervation Found, Connecting Nature, Natura Network e Liza Paqueo.
Per maggiori informazioni: https://tnoc-festival.com/wp/