6 Dicembre 2017
Stefano Boeri Architetti lancia un appello per invitare tutto il mondo a considerare il futuro di forestazione urbana. I progettisti di Stefano Boeri Architetti credono che le città, in gran parte responsabili del problema del cambiamento climatico, hanno l’opportunità di diventare parte integrante della soluzione, aumentando il numero di foreste e alberi che possono “combattere il nemico” sul suo stesso campo (la città), utilizzando la CO2 come fertilizzante. Per questo motivo abbiamo il dovere di impegnarci per lanciare una campagna globale sulla forestazione urbana che moltiplichi la presenza di foreste e alberi nelle nostre città.
L’Adnkronos rilancia l’appello Urban Forestry con l’intenzione di sensibilizzare la società civile sul tema destinato a diventare di pressante attualità.
I prossimi mesi sono decisivi per raccogliere adesioni, esperienze e progetti per la Forestazione Urbana, in previsione del primo Forum Mondiale sulla Forestazione Urbana promosso dalla FAO(Food and Agriculture Organization), che si terrà a Mantova dal 28 novembre 2018 al 1 dicembre 2018.