AD pubblica la lista degli AD100 del 2025, dedicata ai 100 designer e studi più influenti sulla scena internazionale, nella quale viene inserito lo studio Stefano Boeri Architetti.
Ogni anno AD pubblica una selezione di architetti, designer e interior decorator esplorando le loro idee rivoluzionarie del panorama creativo di ogni anno. Tra i nomi italiani spiccano del 2025 figure di rilievo come Giorgio Armani, icona indiscussa della moda e del design nel mondo, e Renzo Piano, ma anche studi come ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel, Mario Cucinella Architects, Michele De Lucchi, Piero Lissoni, Park Associati, Flaviano Caprotti, Luca Cipelletti, Patricia Urquiola, FormaFantasma e Draga & Aurel.
Dal 1993, Stefano Boeri Architetti si distingue per un approccio che coniuga architettura, urbanistica e design, con una particolare attenzione alle implicazioni geopolitiche e ambientali dei fenomeni urbani. Lo studio ha sviluppato un’identità fortemente definita, diventando un punto di riferimento per l’architettura sostenibile e la pianificazione strategica a diverse scale, sia in Italia che nel resto del mondo.
La filosofia progettuale dello studio è stata presentata nel volume Green Obsession: Trees Towards Cities, Humans Towards Forests (Actar, 2021), che, nel 2023, è stata riconosciuta dalle Nazioni Unite con l’UN SDGs Action Award, nella categoria “Inspire”, per la capacità di progettare città che favoriscano salute, benessere e azione climatica, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Per leggere l’articolo completo: https://www.ad-italia.it/article/ad100-italiani-lista-2025/