Dal 28 al 30 novembre 2024, si tiene il Future4Cities – Il festival delle città che cambiano, a Milano, dove il team del Dipartimento di Ricerca di Stefano Boeri Architetti e LAND raccontano il progetto HeritACT.
Future4Cities, è un festival, un premio e un progetto di ricerca per scoprire, connettere e celebrare le innovazioni che cambiano il volto delle città in Italia.
Tre giorni di festival diffuso e aperto a tutti: talk, workshop, mostre, musica e spettacolo per nutrire il dibattito su come trasformare le nostre città in senso più equo, vivibile e sostenibile.
Inserito nella sessione del 29 novembre “Prepararsi al Clima che Cambia”, il Dipartimento di Ricerca di Stefano Boeri Architetti e LAND raccontano di come HeritACT contribuisce all’azione collettiva per una trasformazione urbana equa e sostenibile in una sessione di workshop dedicata alle azioni per combattere il cambiamento climatico.
HeritACT è il progetto finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Horizon Europe, che introduce soluzioni architettoniche e di design innovative e inclusive, nonché pratiche artistico-culturali a sostegno della sostenibilità ambientale e culturale e del rafforzamento delle industrie culturali attraverso la sensibilizzazione della comunità e la definizione di politiche in aree urbane europee di diversa scala e impostazione culturale.
Per il programma completo di Future4Cities: https://future4cities.willmedia.it/#programma
Per maggior informazioni su HeritACT: https://www.stefanoboeriarchitetti.net/project/heritact-progetto-europeo/
https://www.heritact.eu/