Il progetto Bosco Verticale di Boeri Studio, realizzato e gestito da COIMA, riceve l’Award of Excellence dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat (CTBUH) 2024 ed è tra i finalisti nella categoria 10 Year Award.
Il 10 Year Award riconosce il valore e le prestazioni dei progetti di edifici alti nel corso del tempo. Questo premio offre l’opportunità di riflettere sugli edifici alti completati e operativi da un decennio e di riconoscere i progetti che hanno avuto successo anche dopo il taglio del nastro.
Il Bosco Verticale si unisce ad altri progetti finalisti nella shortlist che verrà presentata alla Conferenza Internazionale del CTBUH, in programma dal 23 al 27 settembre a Londra e Parigi.
Il riconoscimento conferito al Bosco Verticale è un ulteriore attestato del valore e dell’importanza di questa iconica struttura nel panorama dell’architettura contemporanea. La sua concezione innovativa e la sua capacità di integrare la natura nel contesto urbano lo rendono un esempio di eccellenza nel campo della sostenibilità e del design ecologico.
Per maggiori informazioni: https://ctbuhconference.com/