Nel weekend del 13 e 14 maggio si tiene l’ottava edizione di Open House Milano, festival d’architettura che vuole invitare tutti ad esplorare e conoscere le architetture della propria città e la loro storia; in programma anche l’apertura dell’InfoPoint del cantiere del Nuovo Policlinico di Milano, ideato da Boeri Studio (team leader, Stefano Boeri, Giovanni La Varra, Gianandrea Barreca) insieme a Techint S.p.a. (consortium leader), ABDArchitetti, B.T.C. S.r.l., C+S Associati, Labics, LAND S.r.l., TRT Trasporti e Territorio S.r.l.
Un weekend di “architetture aperte” promuovere un concetto di città partecipata dai cittadini, per favorire il dialogo fra pubblico e privato, fra cittadinanza e impresa e accrescere il senso di appartenenza alla propria città, Open House divide la città con l’antico criterio dei Sestieri: 6 aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, dal centro alla periferia, per scoprire anche lo sviluppo urbanistico della città.
In questo contesto si apre sabato 13 maggio dalle 10 alle 15.30 l’InfoPoint per seguire tutte le fasi di costruzione è stato allestito come una vera e propria ‘finestra permanente’ sul cantiere del Nuovo Policlinico che ne racconta le origini, la storia, i retroscena, mostrando in tempo reale l’avanzamento dei lavori.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.openhousemilano.org/sito/infopoint-di-cantiere-del-nuovo-policlinico-di-milano