Dal 12 al 14 maggio si tiene a Noli (SV) il Moby Dick Festival, nato qualche anno fa da Terranuova Bracciolini in Toscana, a cui partecipa Stefano Boeri con una Lectio Magistralis.
Questa prima edizione nolese, il cui tema è “Le vite degli altri”, è curata dall’Associazione culturale “Ponti di Parole” con il riconoscimento del patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Noli, e accoglie alcune delle personalità più importanti del panorama letterario italiano ed internazionale, tra cui giornalisti, filosofi e studiosi contemporanei.
In questo contesto, sabato 13 maggio alle 18.45, presso la Loggia della Repubblica di Noli, Stefano Boeri interviene con la Lectio Magistralis dal titolo “Il Teatro dell’Immortalità – Letteratura, Scienza, Arte e Società“, in cui vengono approfonditi i temi legati ad arte e architettura nella società contemporanea.
Il Festival sarà inaugurato con i saluti istituzionali del Sindaco Ambrogio Repetto, del Consigliere alla Cultura Nada Calandria e di rappresentanti di Regione e Provincia.
Intervengono inoltre Massimo Recalcati, Paolo Giordano, Giovanna Melandri, Ferruccio De Bortoli, Manuel Vilas e Tash Aw.
Per maggiori informazioni: https://www.ordinearchitettisavona.it/novita-e-comunicazioni-varie/the-moby-dick-festival-le-vite-degli-altri/13328/
La notizia è stat ripresa anche da Rai News.